Moto e rumore: un binomio inscindibile

, ,

Arriva ancora direttamente da Motoblog questa divertente vignetta firmata Ruggeri ’06 che fa ironia sull’ inscindibile binomio moto/ruomore: è infatti impossibile per molti (se non tutti i motociclisti) circolare con la moto dotata del terminale di scarico originale, troppo castrato e silenzioso per via delle troppo restrittive norme in materia, specialmente se si tratta di moto dallo spiccato carattere e dalla personalità strabordante come la Triumph Thruxton in oggetto.

La Triumph Thruxton con scarichi aperti

Certamente la vignetta è come al solito estremizzata: nel disegno infatti viene rappresentata la moto con un semplice tubo dritto, senza il minimo silenziatore, e probabilmente guidarla così è davvero un supplizio per pilota e passanti, assordati dal troppo rumore. Il Blog TCP suggerisce invece di dotare la moto di un bell’ impianto di scarico omolotato con tanto di dbkiller, perfettamente a norma di legge e sufficientemente appagante a livello sonoro, senza contare che normalmente questo tipo di scarichi permettono di risparmiare anche qualche kg e fanno acquistare qualche cv.

A proposito del testo della vignetta, chi da piccolo non ha mai messo il cartoncino tra i raggi della bicicletta per simulare il rumore di una moto vera? Fantastico!

Da segnalare la passione dell’ autore Ruggeri ’06 per le Triumph: in passato abbiamo già publicato sue vignette rappresentanti vari modelli di moto by Hinckley, e crediamo che non sia un caso. Eccone un esempio: il cinghiale e la Speed Four

1 commento
  1. Roberto
    Roberto dice:

    Il Blog TCP suggerisce invece di dotare la moto di un bell’ impianto di scarico omolotato con tanto di dbkiller, perfettamente a norma di legge e sufficientemente appagante a livello sonoro.Ma a chi mi devo rivolgere per poterne ordinare uno per la triumph america ad iniezione?Elencate per favore qualche sito o negozio.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento