Triumph Thruxton 2008: anche per lei arriva l’ iniezione elettronica

, ,

L’ anno 2008 vede anche per la Triumph Thruxton grandi novità, un pò su tutti i fronti:

  • nuovo manubrio cromato, rialzato per garantire una posizione di guida meno estrema (i semimanubri che sostituisce erano molto più affascinanti quanto stancanti…) e molto più comoda pur rimanendo sportiva e in linea con il carattere della moto
  • nuovi pure gli specchi fissati come all’ epoca alle estremità del manubrio, eleganti e davvero di classe, oltre che funzionali
  • nuova colorazione nera per la piastra di sterzo superiore della forcella e dei riser, oltre che del supporto strumentazione che contrastano in maniera decisa con le cromature limitrofe.
  • nuovo motore 865 dotato di iniezione elettronica, scelta obbligata per rientrare nelle restrittive normative Euro3 sulle emissioni inquinanti.

La potenza massima di questo motore si attesta su 70 cv a 7’400 giri con una ottima coppia massima di 70Nm a 5.800 giri, valori più che sufficienti per divertirsi su strada e su pista. I puristi non devono preoccuparsi: gli iniettori sono stati camuffati da corpi farfallati che esteticamente assomigliano in tutto e per tutto a veri carburatori, per mantenere la linea della moto in perfetto stile Classic, e devo dire che il lavoro è ottimamente riuscito.

Altri i dettagli sono stati migliorati, come ad esempio la guarnizione del tappo benzina, che aveva causato alcuni piccoli guai ai precedenti modelli.

Come di consueto per Triumph è ricchissima la disponibilità di accessori originaliper personalizzare sotto tutti i punti di vista la bellissima Thruxton. Anche il mercato aftermarket non è privo di sorprese in questo senso, visto il grande successo di questo tipo di moto.

Disponibili le tre nuove colorazioni per l’ anno 2008: Tornado Red con striscia centrale bianca, Jet Black con striscia centrale dorata e Chromium Silver con striscia centrale rossa, visibili tutti e tre nella galleria sottostante.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento