Rocket III Roadster: la novità 2010

,

Grandi novità in gamma Rocket: riorganizzando la gamma della super cruiser inglese Triumph presenta la  Rocket III Roadster definita dalla stessa Triumph “ultimate muscle streetfighter”. Il trecilindri da quasi 2300cc è stato rivisto ottenendo il nuovo record per quanto riguarda la coppia massima per una motocicletta di serie: 224Nm!

Ecco il comunicato stampa ufficiale:

A cinque anni dal suo primo “vagito” l’iconica Rocket III vede l’arrivo della sorella più cattiva della famiglia, la Rocket III Roadster. Questa versione della mastodontica Triumph vanta un posizionamento più vicino al mondo delle streetfighter piuttosto che a quello delle cruisers.

Tra le novità principali le pedane, più arretrate e rastremate e i numerosi dettagli colorati in nero, mentre confermano le già rinomate doti della Rocket III il motore tre cilindri da 2.294cc, la sorprendente agilità e la presenza “ingombrante” della sua sagoma.

Il risultato è una motocicletta che continua a garantire esperienze di guida uniche che tutti, proprio tutti i motociclisti che si rispettino, dovrebbero vivere almeno una volta. Disponibile in due aggressive colorazioni nere Matt Black e Phantom Black, la Rocket III Roadster ha visto un incremento delle prestazioni del tre cilindri in linea che vedono il valore di potenza salito a 148CV e quello di coppia cresciuto del 15% fino a 221Nm.

La Rocket III Roadster è equipaggiata di serie con un sofisticato sistema ABS specificamente sviluppato per la piattaforma Rocket III ed è stata aggiornata con una lunga lista di accorgimenti ergonomici e dettagli tecnici che ne hanno migliorato le qualità statiche e dinamiche rispetto ai modelli precedenti. La posizione di guida della nuova Rocket III Roadster è completamente diversa dalle precedenti e consente di vivere un’esperienza di guida unica. Le pedane sono più arretrate, più basse e strette rispetto alla versione standard e questo garantisce il pieno comfort a quei piloti che hanno un animo più sportivo e meno cruiser.

La nuova sella, più alta e inclinata in avanti, consente al pilota di assumere una posizione delle gambe più naturale e di raggiungere il manubrio più facilmente. Il risultato ottenuto è una moto più agile in curva, la più agile Rocket III mai vista fino ad ora. Le nuove sospensioni posteriori sono state realizzate per offrire maggior comfort e migliori performance di guida mentre l’aspetto “duro e puro” è stato ottenuto verniciando di nero molti particolari inclusi i gambi delle forcelle, le piastre, la griglia del radiatore e le molle degli ammortizzatori posteriori. I nuovi silenziatori, uno per lato, sono il tocco finale: lunghi e imponenti, sviluppati per ottenere maggior potenza e coppia, sono parte integrante del design della motocicletta e la differenziano sensibilmente dalle altre versioni della famiglia Rocket III

Affianca la Rocket Roadster solo la Rocket III Touring, moto spiccatamente rivolta al turismo, invariata rispetto agli anni precedenti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento