Scoop! V3, un crossover da Triumph
Ebbene sì, dopo le insistenti voci che vorrebbero uno scooter in casa Triumph pronto per l’EICMA 2010, ecco il prototipo del “crossover” che Triumph potrebbe presto mettere in produzione. A rivelarlo è il giornalista P. Ilder del settimanale inglese di motori “Escape”, che diffonde la notizia e, per ora, l’unica immagine disponibile.
Non si tratta di un semplice scooter, bensì di un crossover. La linea, infatti, svela chiare influenze delle Modern Classic (ammortizzatori posteriori e cromature), un richiamo alle potenti cruiser (l’imponente scarico “slash cut” e, sempre nella parte posteriore, il faro e il parafango) e alcuni dettagli nell’avantreno ispirati alla Tiger 1050.
Il motore sarà il collaudato 3 cilindri da 675 cc di derivazione Street Triple, ma con la grande novità che sarà comandato da un variatore automatico di tipo YOR (Y-link Order Rotation).
Il telaio, invece, è stato completamente ridisegnato per garantire massima agilità in città e grande confort in viaggio. Naturalmente, con una strizzata d’occhio allo stile inconfondibile Triumph.
Il nome provvisorio, V3, starebbe ad indicare “Velocity Triple”. Non è esclusa come alternativa “City Triple” anche se precluderebbe la chiara vocazione turistica di questo modello.
Se tutto è confermato, Triumph è quindi pronta a rientrare nel mercato degli scooter, dopo quasi 40 anni di assenza. L’ultimo scooter prodotto dalla casa inglese fu infatti il modello Tina nel 1962.
Il V3 si presenterà come una vera sfida e senz’altro un ritorno in grande stile con tutto lo spirito Triumph.
……guarda caso la news esce oggi……..
spero proprio sia un pesce d’aprile !
E’ orribile!!! Non si puo’ guardare….Speriamo rivedano la linea altrimenti ce l’avra’ dura a trovare spazio nel mercato!
……. Scoop !!! …..
……. 1 Aprile ……..
……. Orrendo !!! …
SVEGLIA !!!
…che dire… è orribile. Speriamo che ci ripensino!
che cazzataaaaaaaa…..primo aprile vero???