Speedmaster, l’altra “speed” di Colonia
Ridisegnata anche la cruiser bicilindrica Speedmaster e presentata al salone Intermot di Colonia. Vediamo le sue caratteristiche attraverso il comunicato ufficiale Triumph.
- Nuova versione 2011
- Styling completamente rinnovato con il tradizionale e inconfondibile look “nudo”
- Sella bassa, peso contenuto ed ergonomia migliorata per un’esperienza di guida ancora più agevole
- Design più aggressivo che mai con la ruota anteriore in lega da 19″ e il monodisco
- Il bicilindrico parallelo porta una ventata di vero spirito British nel segmento cruiser
- Garanzia di due anni a chilometraggio illimitato compresa
La Speedmaster versione 2011 è ricca di novità che le conferiscono un aspetto ancora più aggressivo e regalano un’esperienza di guida più soddisfacente che mai.
La cruiser sportiva di Triumph si presenta con una nuova ruota anteriore in lega da 19″ accoppiata a un pneumatico sottile, frenato da un disco singolo in luogo del doppio disco della versione precedente, per un look da vera hot rod, ma sono tanti gli aggiornamenti che rendono la Speedmaster più facile da guidare e sempre ricca di personalità.
Il cuore di questa moto è il rinomato bicilindrico parallelo Triumph da 865 cc con manovellismo a 270° e doppi terminali a fetta di salame. Il motore a iniezione è vivace e scattante, con 61 CV di potenza e 72 Nm di coppia e un meraviglioso suono gutturale che fa da degno complemento al look sportivo.
Nella versione 2011 anche l’ergonomia è stata migliorata, con la sella alta 690 mm abbinata al manubrio più ampio, che offre una posizione di guida molto diversa rispetto al modello precedente, adatta a una gamma più ampia di piloti.
Per rafforzare questo ritorno all’essenzialità, la Speedmaster 2011 si propone con faro anteriore dal design rinnovato, serbatoio a goccia finemente curato, parafanghi minimalisti, ruota posteriore in lega da 15″ con pneumatico a profilo alto e carter motore neri sportivi.
I due colori disponibili per l’edizione 2011 della Speedmaster sono il classico Phantom Black metallizzato e il nuovissimo Cranberry Red.
La ricca gamma di accessori originali Triumph per la Speedmaster comprende una serie di borse, parabrezza e selle alternative in grado di soddisfare i gusti personali di ogni pilota.
con un solo disco freni anteriore non la compro, peccato.
bella mi piace, spero abbia il successo che si merita.
Molto meglio la versione precedente che ho avuto il piacere di possedere.