Street Triple: in arrivo alcune novità
Anche la naked di media cilindrata della casa inglese riceverà alcuni aggiornamenti nel 2020.
Dopo le foto rubate relative alle nuove Tiger 800, Thruxton R Black e Bobber R ecco apparire sul web le prime relative alla probabile versione 2020 della Street Triple 765.
L’ attuale moto, completamente rinnovata, è stata presentata nel 2017 quindi la versione 2020 riceverà solo un restyling per migliorare il mezzo tecnicamente e mantenerne l’ appeal estetico al top.
Il cambiamento principale lo si nota all’ anteriore: l’ iconico doppio gruppo ottico viene modificato di nuovo diventando più affilato e accigliato acquisendo una cattiveria maggiore rispetto a prima. Ovviamente presenti le luce diurne a led, ormai un must. Cambia leggermente anche la forma del cupolino.
Anche le coperture a lato del serbatoio e del radiatore cambiano, diventando più aggressive.
A livello tecnico non si sà molto ma è probabile che ci siano piccoli aggiustamenti al motore per migliorare le emissioni inquinanti, cosa confermata dalle maggiori dimensioni del catalizzatore posto sotto alla moto. I dati di potenza e coppia non dovrebbero discostare di molto da quelli attuali, ma non è detto.
Come sul modello attuale ci saranno modelli S, R e RS: il modello in foto è infatti una S visto che monta specchietti tradizionali e non barend e pinze freno assiali e non radiali.
E’ probabile che la nuova Street Triple venga presntata ad EICMA 2019.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!