Thruxton 900 2007, la cafè racer si aggiorna

,

A distanza di qualche anno dalla sua presentazione la Thruxton 900 si rifà il trucco con diverse novità estetiche.

Modifiche al modello 2007:
•    Nuove decal su serbatoio e guscio monoposto
•    Motore nero con carter lucidati
•    Parafanghi in tinta
•    Nuovo colore – Tornado Red

L’ESSENZA DELLA MOTOCICLETTA

La Thruxton 900 richiama alla mente le spartane café racer degli Anni 60 e deve il suo nome alle rare e quasi mitiche Triumph da gara dell’epoca.

Grazie alla sua linea evocativa e perfettamente proporzionata la Thruxton è una motocicletta bellissima. Racchiude l’essenza del look café racer – parafanghi corti, semimanubri, sella monoposto – e la abbina a prestazioni eccellenti e fluidità di guida. La Thruxton accende l’immaginazione di quei giovani che la trovano una motocicletta unica e coinvolgente, nella quale in fascino degli Anni 60 è miscelato a un carattere moderno.

Il suo motore da 865cc è il bicilindrico più performante dell’intera famiglia. Condivide con la Bonneville il manovellismo a 360° ma è dotato di camme dal profilo differente, di un rapporto di compressione pari a 9.2:1 e di scarichi a megafono. La potenza massima raggiunge i 69CV a 7.200 giri e la coppia massima è pari a 72Nm a 6.400 giri.

Ad abbracciare il motore, un telaio realizzato con cura, che trasmette subito confidenza. La forcella con steli da 41mm, regolabile nel precarico, e i due ammortizzatori svolgono al meglio il loro compito, mentre la geometria sportiva, l’interasse da 1.490mm e la ruota anteriore da 18” con cerchio in alluminio garantiscono prontezza e precisione di guida.
Il disco anteriore flottante da 320mm e la pinza a due pistoncini offrono una frenata potente e modulabile e il forcellone a sezione scatolata, in acciaio, non ha alcun problema a gestire la potenza a terra.

Le colorazioni scelte per il 2007 sono Jet Black o Tornado Red; entrambe prevedono i parafanghi nello stesso colore e una nuova decal su serbatoio e guscio monoposto. Una ricca linea di accessori, compresi gli scarichi aperti, cupolino, borse morbide e numerosi parti cromate sono un motivo ulteriore di personalizzazione e coinvolgimento.

Triumph è specializzata nel realizzare motociclette uniche e con la Thruxton ha definito una nuova categoria, quelle delle “retro sports”. Ma, se c’è una lezione del passato che ha sfidato il passare del tempo, è quella che l’essenza del motociclismo trascende tutta la tecnologia. Ciò che una moto è, o rappresenta, agli occhi del suo proprietario è quasi importante quanto ciò che è in grado di fare. Secondo molti, tutto ciò di cui c’è bisogno è un motore, due ruote e un manubrio. La Thruxton ha catturato questo spirito.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento