1964 Triumph Bonneville by Vintage Steele

, ,

Vintage Steele ha dato un’ altra possibilità a questa Triumph Bonneville del 1964.

In oltre 50 anni di vita questa Bonneville ha di certo avuto più di un proprietario, macinato chissà quanti chilometri e visitato chissà quanti posti ma per lei, a quanto pare, non è ancora arrivato il momento di andare in pensione.

A dire il vero non si conosce bene la storia di questo esemplare nei primi 20 anni di vita, ma negli anni 80 e 90 è stata addirittura trasformata in una chopper, come testimonia la foto fornita dal suo ex proprietario:

Dopo aver passato qualche anno smontata in diverse scatole in attesa di essere restaurata (progetto poi sempre rimandato per un motivo o per l’ altro) il suo nuovo proprietario Ken Schatra l’ ha consegnata nelle sapienti mani di Chris and Josh di Vintage Steele, con la richiesta di trasformarla in una Bobber in stile anni ’60, minimale, senza fronzoli.

La Bonneville è stata quindi modificata sotto ogni aspetto: per l’ occasione inoltre il motore è stato completamente rifatto, dentro e fuori, e portato a 750cc.

Particolare cura è stata prestata per la verniciatura: gli oltre 20 tra pannelli e parti hanno richiesto ben 80 ore tra verniciatura e pin striping! Per i colori, un azzurro lucido alternato al bianco, l’ ispirazione è arrivata da una Austin-Healey.

Considerando che si tratta della prima bobber realizzata da Vintage Steele il risultato non è niente male!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento