Sprint GT: nel 2011 anche in Phantom Black

,

Ad un solo anno dalla sua introduzione sul mercato Triumph mette mano alla gamma colori aggiungendo il classico, ma elegante, Phantom Black.

I colori disponibili sono quindi il Phantom Black e Pacific Blue.

Esce dal listino la Aluminium Silver.

Eccp il comunicato stampa di Triumph:

– Borse rigide con capacità complessiva fino a 117 litri
– Autonomia di 320 km, pensata per le lunghe distanze
– ABS incluso nell’equipaggiamento di serie
– Versione da 130 CV del mitico tre cilindri Triumph da 1050 cc
– Prese incorporate per la ricarica di dispositivi elettronica durante il viaggio

Nella Triumph Sprint GT l’indole sportiva si fonde armoniosamente con la praticità di una turistica. Con le capienti borse rigide (fino a 117 litri), un’autonomia di oltre 300 km, le prese per la ricarica dei dispositivi elettronici e l’ABS di serie, è proprio la versatilità la chiave del successo della Sprint GT.

Il cuore della GT è una versione da 130 CV del glorioso tre cilindri Triumph da 1050 cc, che con i suoi 108 Nm di coppia consente di affrontare qualsiasi percorso in assoluta scioltezza.
La ciclistica, derivata dalla Sprint ST, si distingue per l’elegante telaio in alluminio con forcellone monobraccio. L’ammortizzatore posteriore è facilmente regolabile per adattare la taratura alla presenza di un passeggero, grazie al pratico pomello posizionato proprio dietro le gambe del pilota. I freni con pinze a quattro pistoncini sono dotati di ABS di serie. In assetto di marcia, con le borse laterali e il pieno di benzina, la Sprint GT pesa solo 265 kg.

Le borse in tinta comprese nell’equipaggiamento di serie si aprono con la stessa chiave di accensione e sono sufficientemente capienti (31 litri ciascuna) da ospitare un casco integrale di XL.
Per chi ha bisogno di più spazio, la gamma di accessori originali comprende anche un ampio bauletto da 55 litri, in grado di contenere due caschi integrali e dotato di presa elettrica per ricaricare navigatori satellitari, telefoni cellulari, tablets o computer portatili durante la marcia. Altri vani utilizzabili si trovano a destra del blocco di strumentazione e sotto la sella, dove è possibile riporre per esempio il bloccadisco originale Triumph.

Infine, sono disponibili anche le borse morbide da posizionare sulla sella e sul serbatoio. Particolare attenzione è stata dedicata alla comodità di pilota e passeggero, assicurata da una sella doppia spaziosa e bene imbottita. La versione di serie prevede inoltre un ampio maniglione posteriore, utilizzabile anche come portapacchi. I fari riflettenti di nuova concezione sono stati sviluppati per
garantire una guida ancora più sicura di notte e in condizioni di scarsa visibilità.

La dotazione di altissimo livello della Sprint GT prevede un computer di bordo integrato nella strumentazione, con orologio, indicatore di livello carburante, indicatore di durata del viaggio, autonomia residua e velocità media.

Per il 2012, la Sprint GT è disponibile in due eleganti colorazioni: Phantom Black e Pacific Blue.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento