Triumph presenta la Sprint GT

,

Triumph presenta la Sprint GT. Ancora più sportiva, ancora più turistica. Sono queste le parole chiave della nuova Triumph Sprint GT. A 5 anni dal lancio della ST, la nuova sport tourer si riaffaccia sul mercato con modifiche estetiche ma soprattutto sostanziali.

Progettata dai clienti

I feedback dei possessori di ST sono stati decisivi per la progettazione della GT. Il team di sviluppo Triumph ha tenuto conto dei pregi e difetti riscontrati per costruire la moto perfetta per i lunghi viaggi con il carattere tipico del 3 cilindri inglese.

A cominciare dalla parte frontale, dal gruppo ottico che distribuisce maggiormente l’illuminazione e dagli specchietti che offrono migliore visibilità. Anche la strumentazione è stata ridisegnata, per apparire più chiara e illustrare a colpo d’occhio le informazioni, tra cui il consumo di carburante, l’autonomia residua, tempi di percorrenza e velocità media.

La parte posteriore, invece, risulta più ergonomica con comodi maniglioni, sella passeggero abbassata, pedane in posizione più confortevole e il nuovo impianto di scarico a sezione triangolare che oltre a evitare problemi di calore aumenta anche la potenza.

Più leggerezza

La ruota posteriore è stata alleggerita e, in combinazione con gli pneumatici Bridgestone BT021, offre eccellente stabilità anche a pieno carico. Le sospensioni sono state riviste e oggi regalano più feeling con l’asfalto e controllo. Il mono posteriore è tutto nuovo e presenta un pratico registro del precarico, facilmente accessibile, per regolare il funzionamento a seconda delle esigenze di guida e di carico.

Alleggeriti anche i dischi dei freni e ancora più rigidi per incrementare la durata, mentre le pastiglie offrono il 10% in più di potenza frenante.

Più potenza al motore

Il celebre 1050 a 3 cilindri è stato aggiornato. La GT può adesso contare su una potenza di 132 cv a 9200 giri con una coppia motrice di 108 Nm. Più potenza ai medi regimi, per favorire maggiore accelerazione e tranquillità nel sorpasso.

GT, la grande viaggiatrice

Potenza sì, ma anche tutti i comfort e la sicurezza di viaggiare senza pensieri. Il serbatoio da 20 litri, unitamente al motore rivisitato anche nei consumi, garantiscono una autonomia di 320 km. La sesta marcia è più lunga del 7% rispetto a quella montata sulla ST per offrire più relax e abbassare i consumi nel ciclo autostradale.

Le capienti borse laterali da 31 litri e l’ABS di serie completano la vocazione più turistica della nuova GT. Come optional, il bauletto centrale è predisposto per ospitare due caschi integrali e ha una presa integrata da 12V per la ricarica del cellulare o degli accessori elettronici in viaggio.

La Sprint GT sarà presto in vendita nei concessionari Triumph a un prezzo di 13.050 Euro, nei colori Aluminium Silver e Pacific Blue.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento