Daytona 675: per il 2007 arriva in colorazione nera

,

Solo novità di dettaglio per la Daytona 675 model year  2007. Tra queste si nota l’ inedita colorazione nera, con classico Jet Black che conferisce alla moto eleganza e cattiveria.

Di seguito il comunicato stampa emesso da Triumph:

Le motociclette Triumph hanno sempre avuto una forte personalità che le ha distinte dalla massa di prodotti omologati, rendendole uniche. Questo processo evolutivo, voluto e pianificato, è diventato ancora più evidente negli ultimi due anni e modelli come la Rocket III, la Speed Triple e la Daytona 675 sono motociclette che sottolineano la sostanziale e innata differenza che caratterizza tutte le Triumph.

Essendo l’unica super sportiva a tre cilindri, la Daytona 675 fa categoria a sè nel più combattuto mercato motociclistico e, ogni volta che è stata messa a confronto con le altre protagoniste di questo segmento, le più autorevoli testate della stampa di settore ne hanno constatato l’indiscutibile superiorità e la capacità di definire nuovi standard di comportamento e prestazioni. Il DNA unico della Daytona 675 è il motivo principale del suo fascino, e le eccezionali prestazioni il naturale risultato.

In un mercato in cui la maggior parte delle motociclette sono viste come dei beni di consumo, quasi usa e getta, la Daytona 675 è proprio il contrario: una motocicletta eccitante che non ci si stanca mai di guidare. Il suo motore da 675cc, tre cilindri, 4 valvole per cilindro, ha dimensioni sorprendentemente compatte, è alimentato da una sofisticata iniezione elettronica Keihin e dotato di un cambio a sei marce, ad ingranaggi sovrapposti e rapporti ravvicinati. La potenza massima è di 123CV a 12.500 giri mentre il picco di coppia è di 72Nm a 11.750 giri.

Il sistema di scarico è caratterizzato da un terminale sottosella e da una valvola che contribuisce a distribuire abbondante coppia anche ai bassi regimi. Il motore rispetta le normative Euro3 e, sebbene sia un concentrato di soluzioni raffinate, il suo carattere resta quello tipico e innato dei tre cilindri Triumph.

Il superbo telaio in lega di alluminio abbraccia il motore e ne amplifica i benefici delle ridotte dimensioni. L’inclinazione del cannotto è di 23,5°, l’avancorsa di 56,8mm e l’interasse 1.392mm. il peso a secco è contenuto in soli 165kg.

La forcella è una Kayaba a steli rovesciati da 41mm, pluriregolabile (precarico molla, idraulica in compressione ed estensione) come il monoammortizzatore posteriore con serbatoio separato. La posizione di guida è sportiva, la sella è stretta ma ben imbottita, i semimanubri sono bassi e le pedane rialzate e arretrate per garantire una ottimale luce a terra.

L’impianto frenante si fregia, all’anteriore di due pinze a quattro pistoncini, con attacco radiale – azionate da una pompa anch’essa radiale -, che agiscono su due dischi flottanti da 308mm. Al posteriore il disco da 220mm è morso da una pinza a due pistoncini. Le ruote, di nuovo disegno, sono a cinque razze e calzano pneumatici Pirelli Super Corsa in mescola stradale/race dal grip eccezionale. Le misure sono 120/70 ZR17, all’avantreno, e 180/55 ZR17 dietro.

La strumentazione, digitale, ha tutte le classiche funzioni di marcia, incluso il consumo medio di carburante. Comprende inoltre un timer con memoria fino a 99 giri con le velocità medie e massime per ciascun giro, la marcia inserita e il segnalatore di cambiata, programmabile sia nella velocità sia nella sequenza di illuminazione.

Le luci con doppi proiettori, oltre ad essere eleganti, producono un eccellente fascio luminoso e sono associate ad un elemento posteriore a LED dal design originale e leggero.

L’altezza della sella è 825mm, mentre la capienza del serbatoio è di ben 17.4 litri.

La Daytona 675 è disponibile nei colori Scorched Yellow, Tornado Red e Graphite Grey.
Per personalizzarla è disponibile un’ampia gamma di accessori orignali realizzati ad hoc, compresi parafanghi, copri scarichi, paratacchi e pannelli interni del cupolino, tutti in fibra di carbonio. Dedicati ai circuiti, il terminale aperto e lo scarico completo in titanio – che la specialista Arrow ha progettato espressamente per la Daytona 675 -, in grado di incrementare la potenza massima di 5CV a fronte di un risparmio di peso di 6kg.

La Daytona 675 ha dato vita ad una nuova categoria, grazie alle prestazioni entusiasmanti del suo motore e a una ciclistica eccezionale. Ha un look, un suono e infonde confidenza come nessun’altra. Ha ridefinito la scala di valori del mondo delle Supersportive e guadagnato a pieno merito le lodi delle più autorevoli testate del settore.

Daytona 675. Unica.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento