In arrivo una nuova Rocket III?
Alcuni indizi lasciano pensare che Triumph stia lavorando ad una nuova Rocket III.
Alla recente Dealer Conference Triumph ha presentato diversi nuovi modelli come la Scrambler 1200 e la Speed Twin, oltre ai restyling della Street Twin e Street Scrambler. Durante queste presentazioni però tra le slide non è passato inosservato questo studio di design:
Sulla passerella ha fatto una fugace apparizzione anche un modello di preserie:
Le linee richiamano evidentemente la vecchia Rocket III ma sono molto più moderne e sportive rispetto al modello lanciato ormai nel 2004. Anche tecnicamente si possono notare diversi upgrade: è il caso delle pinze ad attacco radiale ad esempio, ma anche del bellissimo e muscoloso forcellone monobraccio.
Questa modernità farebbe pensare anche a maggiori dotazioni meccaniche (voci di corridoio parlano di 180 cv e 2500 cc!) ma sopratutto elettroniche: è infatti impossibile ipotizzare che una moto del genere possa uscire, nel caso, senza traction control, riders mode, cruise control e magari, vista la coppia in gioco, anche un wheelie control. Probabile anche la presenza della nuova strumentazione TFT con GoPro controller e Google Maps integrati.
Ovviamente al momento non ci sono conferme, ma l’ ipotesi di questa nuova Rocket III ci appare piuttosto concreta e con essa potrebbe venire rinnovata tutta la gamma Rocket.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!