La nuova Triumph Tiger 1050 Sport

,

Un nuovo concetto di versatilità, la nuova Triumph Tiger 1050 Sport.

Esperienza di guida più emozionante e reattiva

  • Motore 1050cc di nuova generazione con 104 migliorie che lo rendono più performante. Con più coppia e più potenza del modello precedente.
  • Flusso di gas di scarico più libero del 38% per un sound eccezionale.
  • Consumi di carburante migliorati dell’8%.
  • Nuova frizione assistita che consente uno sforzo ridotto del 48% per l’azionamento della leva.

Più capacità, più controllo e sicurezza attiva

  • Nuove dotazioni su misura per il pilota, tra cui ride-by-wire e tre modalità di guida – Road, Rain e Sport.
  • ABS e Traction Control multi livello disinseribili.
  • Cruise Control in dotazione di serie.

Più comfort e protezione

  • Nuovo parabrezza in tinta e regolabile.
  • Nuovi diffusori sul parabrezza.
  • Paramani Adventure in dotazione di serie.

Carattere più deciso, stile più accattivante e guida più dinamica

  • Finiture e dettagli di qualità, perfette per una motocicletta Adventure sportiva: specchietti, puntale e paracalore dal nuovo design e nuove pedane con grip migliorato.
  • Nuove decalcomanie e grafiche contemporanee.
  • Livree assolutamente moderne in Matt Black o Aluminium Silver.

Nuova Triumph Tiger Sport

La nuova Triumph Tiger Sport è stata progettata appositamente per ridefinire il concetto di versatilità e offrire al cliente una moto che riunisce le caratteristiche di punta da tutti i segmenti – dalle prodezze di una sportiva al comfort di una touring fino alla semplice voglia di divertimento e dinamismo di una moto per tutti i giorni. Tutte queste capacità sono garantite dal motore a tre cilindri da 1050cc di nuova generazione e dalle nuove dotazioni tecnologiche che regalano al pilota un feeling eccezionale con il carattere dinamico e sportivo della Tiger. La nuova Tiger Sport non è semplicemente una moto da guidare tutti i giorni. È la moto che si vuole guidare tutti i giorni.

Esperienza di guida e controllo eccezionali Il progetto di rinnovamento ruota attorno all’iconico tre cilindri da 1050cc. Un motore di nuova generazione che porta in dote ben 104 migliorie tra cui una nuova testata, nuove prese d’aria e nuovo design dei pistoni che ne ottimizzano il rilascio di potenza e assicurano una coppia elevata e immediatamente disponibile. La reattività nel rilascio di coppia motrice è resa possibile anche grazie ai corpi farfallati a comando ride-by-wire che permettono al pilota di sfruttare al meglio le incredibili capacità dei tre cilindri in ogni situazione, sia che si tratti di un lungo viaggio autostradale o di un breve tratto urbano. A completamento della nuova gestione del motore si trova il magnifico e ricco sound emesso dai due silenziatori, all’interno dei quali i gas di scarico sono ora liberi per il 38%, con il conseguente miglioramento dei consumi dell’8%.

Tecnologia per esaltare l’esperienza di guida L’introduzione di una nuova centralina, dei corpi farfallati a comando ride-by-wire e del traction control disinseribile apre la nuova Tiger Sport a nuove tecnologie che rendono l’esperienza di guida del pilota ancora più esaltante e coinvolgente. La risposta agli input del pilota è istantanea, il rilascio di potenza lineare e continuo e la coppia motrice elevata fin dai bassi regimi. Inoltre per garantire sempre stabilità e controllo è possibile selezionare la modalità guida più adatta alle condizioni, scegliendo tra Road, Rain e Sport, con cui si varia la reattività dell’acceleratore e il comportamento del traction control. La modalità Sport consente alla Tiger Sport di mostrare tutto il suo carattere massimizzando il rilascio di potenza ed esprimendo tutto il potenziale dei tre cilindri mentre la modalità Rain, al contrario, riduce le prestazione e l’irruenza del propulsore per consentire una risposta più morbida e quindi un controllo della moto più facile sull’asfalto bagnato. Tramite la nuova presa USB e la presa ausiliaria da 12V è ora possibile ricaricare i dispositivi elettronici durante la guida e utilizzare accessori che richiedono una fonte di energia. Il cruise control completa il pacchetto delle dotazioni di serie mentre il nuovo quadro strumenti mette a disposizione del pilota tutte le informazioni di cui necessita in modo semplice ed intuitivo.

Fatica ridotta durante la guida La Tiger Sport integra alla perfezione le doti di una moto touring grazie a dotazioni che aumentano il comfort del pilota durante la guida. In particolare il nuovo parabrezza in tinta e regolabile garantisce una efficace protezione dal vento soprattutto grazie ai nuovi diffusori che deflettono l’aria lontano da pilota e passeggero senza compromettere le prestazioni. Il pilota può inoltre contare sulla protezione dei paramani, altra dotazione di serie della nuova Tiger Sport. La fatica durante la guida non è ridotta solo dalle componenti protettive e aerodinamiche ma anche dalla nuova frizione assistita che rende le cambiate più facili e veloci grazie alla leggerezza della leva quando azionata. Uno sforzo ridotto addirittura del 48% che aiuta a rendere qualsiasi viaggio più facile e divertente. Il nuovo sistema frizione è accoppiato a un cambio a sei velocità con la sesta marcia a lungo rapporto che rende confortevole anche i viaggi più impegnativi.

Stile accattivante e carattere sportivo Non solo il motore e le dotazioni hanno subito un notevole sviluppo ma anche lo stile della nuova Tiger Sport, ora con linee più fluide e accattivanti che trasmettono dinamicità al primo sguardo. Due le splendide livree disponibili, Aluminium Silver con dettagli in tinta rossa o Matt Black con dettagli giallo fluo. Anche i minimi dettagli sono curati con attenzione e ben rifiniti, come il forcellone monobraccio, la cover del motore, i nuovi specchietti, i pannelli che proteggono il pilota dal calore e il perno ruota posteriore anodizzato.

Cura e attenzione sono state riposte anche al comfort del pilota con pedane ridisegnate per consentire un grip migliore e nuove selle più comode e rifinite con cuciture e logo.

La Tiger Sport è una moto con un vasto pubblico di entusiasti il tutto il mondo che apprezzano il suo incredibile motore, la sua maneggevolezza, la sua ergonomia ma soprattutto la sua versatilità. E con la nuova Tiger Sport ognuno di questi aspetti è stato notevolmente migliorato per andare incontro a quei motociclisti che vogliono possedere una moto che sia in grado di fare assolutamente tutto.

La nuova Tiger Sport sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire da metà Aprile 2016 al prezzo di 12.800 €.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento