Nuovo colore per la America 2013

,

Triumph aggiorna la gamma America: nessuna modifica a livello tecnico, solo aggiustamenti della gamma colori per il 2013.

Per lei arriva infatti il Sapphire Blue/White che sostituisce il Caribbean Blue/White.

Ecco il comunicato stampa di Triumph:

La America 865cc si propone come modello entry level della gamma cruiser con un inconfondibile tocco Triumph.

Lo styling denota un tocco classico con i cerchi in lega da 16” all’anteriore e da 15” al posteriore, abbinati a pneumatici con fianchi alti e un parafango avvolgente sull’anteriore. Il manubrio è stato
ridisegnato e le pedane riposizionate, è stata comunque mantenuta la tradizionale impostazione cruiser che garantisce una posizione di guida bassa e rilassata.

Il pilota si ritrova vicino ai comandi, entrando in simbiosi con l’America, che diventa così davvero facile da guidare. La sella ribassata, posizionata a soli 690 mm da terra, permette di gestire agevolmente i 250 kg di peso totale della moto in assetto di marcia e con pieno di carburante.

Gli ingegneri Triumph hanno progettato l’America con l’intento specifico di attrarre un target di Clienti il più ampio possibile. Oltre alla seduta bassa e al peso contenuto, tanti piccoli dettagli, come il cavalletto laterale arretrato facilmente accessibile e l’ergonomia migliorata, rendono l’America appetibile per diverse tipologie di appassionati alla ricerca di una motocicletta bella da vedere, ma anche facile e divertente da guidare.

Nella tonalità Metallic Phantom Black o in versione bicolore Sapphire Blue/Crystal White, l’America mantiene un fascino senza tempo e un’eleganza discreta. Le abbondanti cromature di alta qualità esaltano la bellezza della linea contribuendo a un equilibrio estetico impeccabile.

E le prestazioni? Il propulsore bicilindrico parallelo Triumph è una proposta unica nel mare magnum dei due cilindri a V: una configurazione in pieno stile britannico che distingue l’America dalle concorrenti, offrendo un look inconfondibile e un’esperienza di guida senza confronti.

Con il manovellismo a 270° l’America genera ben 61 CV di potenza, accompagnati da un suono profondo quanto emozionante per la guida.

Il motore, raffreddato ad aria non rinuncia alla modernità e adotta un alimentazione a iniezione, che assicura una propulsione più pulita e riduce gli interventi manutentivi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento