Sebastien Charpentier lascia Triumph
Sebastien Charpentier chiude la sua esperienza nel mondiale SuperSport. Il pilota francese lascia la Daytona del team Be1 Racing.
La voce è trapelata oggi e ha sorpreso lo stesso Rovelli, team manager Be1 racing, che aspettava di trovare un degno sostituto per la moto di Charpentier prima di ufficializzare la notizia.
La classe Supersport perde quindi un personaggio importante, infatti Giuliano Rovelli aveva grandi aspettative per il due volte iridato pilota francese che a fianco di Devies, Salom e Di Salvo poteva tingere di British Racing Green molte gare.
Pare che la passione di Sebastien per l’Endurance, forte di un probabile ingaggio da BMW, abbia preso il sopravvento e lo abbia spinto a lasciare Triumph. Charpentier non è nuovo a tali cambi di idea, infatti già qualche anno fa aveva firmato l’ingaggio con il team Honda Althea e dopo le foto di rito nei box ci aveva ripensato e il progetto venne abbandonato.
Lo scorso anno il pilota francese ha disputato il mondiale Endurance con la Honda e forse il passo nella più competitiva SuperSport gli ha messo troppa pressione facendogli cambiare ancora idea.
Per tutti gli appassionati di Triumph questa è un’ulteriore brutta notizia per un 2010 già segnato dalla grande delusione per l’assenza di re del traverso, Garry McCoy.
Ora non manca che la conferma ufficiale da parte del Team e la possibile nomina del sostituto pilota che d’ora in poi darà gas al quarto destriero di Hinckley.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!