SuperSport – Phillip Island: Triumph rocks!

, ,

Prende il via il mondiale SuperSport a Phillip Island. Dopo le prove dominate dalla Kawasaki di Lascorz, la gara è andata ad un brillante Laverty che ha portato la sua CBR600RR sul primo gradino del podio. Laverty chiude quindi primo, davanti a Lascorz e a Sofuoglu che sale sull’ultimo gradino del podio.

E’ un buon inizio anche per Triumph con il quarto posto dello spagnolo Salom del team BE1 ParkingGO.

Salom in azione sulla sua Daytona

Salom parte subito bene e si piazza quarto. Anche Davies lo segue a ruota e registra anche il giro più veloce ma purtroppo un tubo del motore della sua Daytona si rompe spargendo olio in pista. E’ bandiera rossa.

La pista viene ripulita dall’olio perso dal cuore a 675cc della Daytona di Davies, ma la seconda partenza non è positiva come la prima e Salom si ritrova settimo dopo il primo giro.

Lo spagnolo riesce a riguadagnare posizioni durante la gara guidando impeccabilmente la sua Daytona, ma purtroppo la distanza dai primi tre è incolmabile e deve quindi accontentarsi del quarto posto.

Davies chiuderà poi dodicesimo, davanti al compagno di squadra Charpentier. Buon risultato anche per DiSalvo che finisce la gara ottavo. Triumph guadagna quindi 13 punti nel mondiale costruttori, piazzandosi al terzo posto.

Per quanto riguarda i nostri piloti italiani, niente di fatto per Pirro che esce al 14esimo giro, mentre si piazza sesto Roccoli. Arrivano pure i primi due punti per Paola Cazzola e un punto per il suo compagno di squadra Dell’Omo che chiude la classifica della gara.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento