Triumph Scrambler 2014

,

Triumph presenta le nuove Scrambler 2014.

  • Classico stile fuoristrada anni ’60 in una moto assolutamente contemporanea.
  • Motore bicilindrico parallelo da 865 cc ricco di coppia e carattere.
  • Ampia gamma di accessori per conferire alla moto un tocco ancora più personale.
  • Garanzia di due anni a chilometraggio illimitato compresa.
  • Conforme ai requisiti per la patente A2 tramite il kit di depotenziamento opzionale.

Novità per il 2014 Novità per il 2014

  • Lavorazione sulle alette di raffreddamento della testa del cilindro
  • Manubrio, mozzi e contorni dei cerchi neri
  • Coperchio della pompa del freno posteriore e alette del radiatore dell’olio neri
  • Piastra in acciaio satinato anodizzata in chiaro
  • Nuova forma, materiale vinilico e rilievi per la sella

Ispirata alle desert sled minimaliste degli anni ’60, la Scrambler raccoglie la ricca eredità di Triumph nel mondo delle gare fuoristrada, rivisitata in chiave moderna e pensata per la strada.

In passato, per affrontare quelle gare, si prendeva una bicilindrica Triumph, la si riduceva all’osso e si montavano pneumatici e sospensioni da fuoristrada, oltre agli scarichi alti, per affrontare il terreno accidentato. Quelle Triumph erano avversari davvero temibili nelle gare di enduro, tanto che la star di Hollywood Steve McQueen ne scelse una per la International Six Day Trial (ISDT) del 1964 nell’allora Germania dell’Est

La Scrambler è ispirata proprio alle moto che dominavano l’ISDT, con il suo stile classico esaltato dai doppi scarichi alti, e progettata per garantire la massima distanza dal suolo sui terreni accidentati. Nata per essere agile, la Scrambler monta due ammortizzatori che nascondono sotto un look classico una capacità di smorzamento assolutamente moderna ed efficace, per un comfort ottimale e una maneggevolezza precisa. Anche i cerchi a raggi con pneumatici leggermente tassellati, le pedane alte, i robusti soffietti delle forcelle e il manubrio ampio da fuoristrada strizzano l’occhio al passato della Scrambler.

Lo stile pratico e funzionale della moto è esaltato dalle due colorazioni disponibili, mentre l’ampia gamma di accessori originali Triumph consente di personalizzare la Scrambler secondo i propri gusti ed esigenze.

Come tutti gli altri modelli della gamma Classics, per il 2014 la Scrambler propone un ritorno all’intramontabile nero perle alette del radiatore dell’olio, manubrio, mozzi e contorni dei cerchi e coperchio della pompa del freno posteriore. Il nuovo design della sella contribuisce alla posizione rilassata della moto, mentre ulteriori tocchi di stile comprendono una piastra anodizzata in chiaro e il logo Triumph in rilievo sul retro della sella.

La potenza della Scrambler viene generata da una versione esclusiva del bicilindrico parallelo da 865 cc di Triumph. Progettato esteriormente per sembrare un classico bicilindrico anni ’60, questo motore a otto valvole con doppio albero a camme in testa è in realtà incredibilmente moderno, richiede livelli minimi di manutenzione ed è stato sviluppato in conformità alle più severe normative in materia di emissioni.

La Scrambler offre un’esperienza di guida intuitiva e fantastica in ogni condizione, grazie al bicilindrico a iniezione che eroga in maniera fluida 59 CV di potenza, con 68 Nm di coppia ad appena 4.750 giri/min. L’albero motore a 270° regala alla Scrambler una personalità unica rispetto agli altri modelli della gamma Classics di Triumph, generando un sound irresistibile che diventa ancora più intenso montando lo scarico fuoristrada Arrow.

Opzioni colore

  • Matt Pacific Blue
  • Lunar Silver / Diablo Red

Accessori e garanzia

Per la Scrambler è disponibile un’ampia gamma di accessori originali Triumph, alcuni studiati per ottimizzare le prestazioni della moto, altri per esaltarne il look esclusivo. Accessori come le griglie faro, il paramotore e le piastre portanumero possono trasformare la Scrambler in una vera e propria replica ISDT, mentre il cupolino e le borse in pelle sono optional pensati per i tanti motociclisti che si affidano alla Scrambler per affrontare il traffico cittadino ogni giorno. Per il fuoristrada è disponibile uno scarico Arrow che permette di ridurre il peso e incrementare la potenza della moto, mentre la sella singola e il portapacchi sono soluzioni perfette per la massima praticità nelle uscite in solitaria. Per i viaggi in coppia, invece, sono disponibili un sissy bar o un maniglione cromato. La Scrambler include due anni di garanzia di fabbrica a chilometraggio illimitato, così come tutte le nuove Triumph.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento