La nuova Triumph Street Twin 900
La nuova Triumph Street Twin 900.
- La nuova Triumph Street Twin è la nostra nuova Bonneville più moderna, divertente e accessibile. Con il suo carattere unico, il motore emozionante, l’inconfondibile colonna sonora, lo stile minimalista e l’esperienza di guida dinamica, la Street Twin è la Bonneville ideale per i motociclisti di oggi.
- Ha un innovativo motore Bonneville “high-torque” da 900 cc, che sprigiona molta più coppia della generazione precedente, disponibile sin dai bassi regimi e senza cali man mano che i giri aumentano, per un’esperienza di guida vivace ed emozionante e un suono ancora più ricco, da sentire con il cuore oltre che con le orecchie.
- Con telaio e sospensioni di nuova concezione, dotazioni di alto livello, altezza della sella ribassata e una posizione di guida incredibilmente accessibile, la Street Twin offre una maneggevolezza elegante e contemporanea per le strade reali del mondo reale.
- Progettata all’insegna dell’individualità più esclusiva, con linee pulite, carenatura minimalista, moderni silenziatori a megafono e una serie pressoché infinita di eleganti accessori, è il punto di partenza ideale per la customizzazione.
- La Street Twin è una delle cinque fantastiche moto della nuova famiglia Bonneville: tutti i modelli hanno prestazioni e dotazioni assolutamente moderne e un autentico carattere 100% Bonneville.
Ispirata alla scena custom New Wave, la Street Twin trasporta la tradizione e la leggenda Bonneville direttamente nel 21° secolo, preservandone tutto il carattere unico.
È la nuova Triumph Bonneville più moderna, progettata per adattarsi alla perfezione al lifestyle dei motociclisti di oggi. È nata per il divertimento, per emozionare e conquistare, e per l’individualità.
La sua combinazione di leggendario carattere Bonneville, look straordinario, motore emozionante, altezza della sella ribassata, maneggevolezza dinamica e propensione per la customizzazione fanno della Street Twin LA modern classic più accessibile e desiderabile del momento: la Bonneville per tutti.
Nuovo motore “high-torque” da 900 cc
Il carattere unico della Street Twin prende vita grazie al nuovissimo e dirompente motore bicilindrico parallelo Bonneville “high-torque” a 8 valvole da 900 cc.
Come suggerisce il nome, sprigiona un’incredibile coppia massima di ben 80 Nm ad appena 3.200 giri/min, il 18% in più del modello precedente, con un’erogazione disponibile sin dai bassi regimi e senza cali man mano che i giri aumentano.
Con la precisione millimetrica e la risposta istantanea dell’acceleratore ride-by-wire Triumph di ultima generazione e del sistema di gestione del motore, la Bonneville Street Twin ha un carismatico intervallo di accensione di 270° per un’erogazione di potenza fluida e lineare attraverso il cambio a cinque rapporti.
La stessa attenzione è stata prestata anche all’aspetto del nuovo 900 cc, con bellissimi carter motore neri e un livello di dettagli straordinario. L’unione fra componenti assolutamente moderni e tratti distintivi caratteristici del leggendario motore del passato esaltano l’autentico profilo Bonneville.
Il nuovo sistema di scarico in acciaio inossidabile spazzolato con silenziatori a megafono è stato meticolosamente sviluppato e messo a punto per garantire un aspetto strepitoso e l’inconfondibile colonna sonora di un autentico bicilindrico inglese, con una nota ricca e corposa all’altezza del suo carattere vivace.
Risparmi significativamente ottimizzati
Dietro al nuovo motore da 900 cc si cela un evoluto sistema di raffreddamento a liquido, attentamente integrato per ridurne al minimo l’impatto visivo e raggiungere al contempo emissioni più pulite e un incremento del risparmio di carburante, ben 36% superiore rispetto alla generazione precedente di Bonneville.
Maneggevolezza dinamica
L’esperienza di guida divertente, coinvolgente e rilassata della Street Twin è merito del telaio e delle sospensioni di nuova concezione, progettati per offrire le caratteristiche di neutralità e agilità che contraddistinguono ogni Triumph e garantire una maneggevolezza raffinata e intuitiva.
Grazie alla sella ribassata con un’imbottitura più spessa, una corsa superiore delle sospensioni, una posizione di guida più naturale, un profilo più snello e slanciato e un’ergonomia ottimale per un maggiore controllo, la Street Twin è la nostra Bonneville più accessibile di sempre.
Dotazioni moderne
La Street Twin fissa un nuovo standard per quanto concerne le dotazioni contemporanee: numerose tecnologie pensate per la sicurezza e per il divertimento del pilota sono state integrate accuratamente e senza compromessi, per garantire livelli superiori di controllo e fiducia e al contempo preservare lo stile e il carattere autentici della Bonneville.
Alcune delle dotazioni sono:
ABS Il sistema ABS della Street Twin ottimizza i livelli di sicurezza e controllo, consentendo al pilota maggiore fiducia.
Traction control Sfruttando il sistema ride-by-wire, il traction control disinseribile ottimizza l’erogazione della straordinaria coppia della Street Twin.
Frizione antisaltellamento Un tocco più lieve e un feeling incredibile. Con la frizione antisaltellamento sarà ancora più intuitivo e piacevole guidare, anche sulle lunghe distanze.
Ride-by-wire Ottimizza la reattività dell’acceleratore, la sicurezza e il feeling con la moto.
Fanalino posteriore a LED Integrate nell’elegante codone di ispirazione classica, le luci assicurano un’illuminazione inconfondibile al posteriore e un’ottima efficienza energetica.
Presa USB Presa USB installata nel vano sottosella per ricaricare facilmente i dispositivi essenziali.
Immobilizer Con transponder integrato nella chiave della nuova Street Twin.
Elegante strumentazione singola Strumentazione singola ricca di funzioni con un sistema di menu digitali.
Le funzioni principali includono:
- Indicatore di marcia
- Contachilometri totale
- Due contachilometri parziali
- Indicatore di manutenzione
- Autonomia residua
- Livello carburante, consumi medi e attuali
- Disattivazione di traction control
- Orologio
Sono inoltre disponibili accessori opzionali che possono essere gestiti tramite il display del quadro strumenti, fra cui il sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) e le manopole riscaldate.
Blocchetto comandi L’elegante e innovativo blocchetto comandi presenta intuitivi controlli facili da azionare per accedere rapidamente alle funzioni chiave della strumentazione.
Stile minimalista
La Street Twin è una meravigliosa reinterpretazione in chiave moderna dell’originale profilo della Bonneville, con uno stile essenziale, linee ben definite e una carenatura minimalista.
I particolari tocchi di stile includono:
- Cerchi in lega con finitura nera e strisce decorative
- Elegante serbatoio con decalcomanie moderne e bellissimo tappo cromato
- Indicatori di direzione compatti
- Fanalino posteriore a LED per un’illuminazione inconfondibile
- Faro anteriore compatto con caratteristico stemma Triumph sul coprifaro
- Eleganti silenziatori a megafono in acciaio inossidabile spazzolato
- Pannelli laterali neri scolpiti con elementi grafici Street Twin dal gusto contemporaneo
- Parafanghi verniciati di nero dal design minimalista
Favolosi colori contemporanei
La Street Twin è disponibile in cinque fantastiche colorazioni:
- Cranberry Red, con strisce su serbatoio e cerchi
- Aluminium Silver, con strisce su serbatoio e cerchi
- Matt Black
- Jet Black
- Phantom Black.
Nuova gamma di accessori custom
La Street Twin è stata progettata per consentire a chi la possiede di dare libero sfogo alla fantasia. Con la nostra innovativa gamma di accessori per la nuova famiglia Bonneville, fra cui oltre 150 componenti eleganti e contemporanei che è possibile far installare in concessionaria sulla Street Twin, non è mai stato così facile creare la propria special dei sogni. La gamma comprende una serie pressoché infinita di componenti ispirati al mondo delle custom, come le selle special, i parabrezza, i nuovi scarichi Vance & Hines, i kit di rimozione del parafango posteriore, i manubri Ace e i bellissimi indicatori di direzione compatti a proiettile.
Per semplificare la vita ai nostri clienti, abbiamo creato una serie di kit che potranno usare come punto di partenza per realizzare la loro Street Twin custom; in alternativa, potranno farli montare direttamente come set completi dalla loro concessionaria. Potranno scegliere fra il kit “Scrambler” minimalista, l’aggressivo city-kit “Brat Tracker” e il kit “Urban”più casual e sportivo.
Kit Scrambler
Per una Street Twin dall’animo fuoristrada e con un look inconfondibile, il kit Scrambler include una serie di fantastici accessori.
Alcune delle dotazioni sono:
- Sistema di scarico alto Vance & Hines con finitura spazzolata (solo per uso in fuoristrada)
- Kit di rimozione del parafango posteriore con fanalino posteriore compatto
- Sella special marrone a coste
- Manopole marroni a botticella
- Indicatori di direzione a LED compatti
- Paracoppa in alluminio spazzolato
Kit Brat Tracker
Per una Street Twin più aggressiva e con un stile custom unico, il kit Brat Tracker include una serie di fantastici accessori.
Alcune delle dotazioni sono:
- Silenziatori slip-on Vance & Hines con finitura spazzolata
- Kit di rimozione del parafango posteriore con fanalino posteriore compatto
- Sella special nera a coste
- Indicatori di direzione a LED compatti
- Manopole nere a botticella
- Paracoppa con finitura spazzolata
Kit Urban
Per una Street Twin dallo stile più casual e con una guida più aggressiva, il kit Urban include una serie di fantastici accessori.
Alcune delle dotazioni sono:
- Manubrio Ace
- Silenziatori slip-on Vance & Hines con finitura spazzolata
- Indicatori di direzione a LED compatti
- Parabrezza corto fumé
- Caratteristica borsa laterale singola in cuoio e cotone cerato
La disponibilità dei silenziatori Vance & Hines, dei kit di rimozione del parafango posteriore e degli indicatori di direzione è regolata dalla legislazione locale.
SPECIFICHE TECNICHE
Motore e Trasmissione | |
Tipo | Bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 8 valvole, manovellismo a 270°, SOHC |
Capacità | 900cc |
Alesaggio/Corsa | 84.6 x 80 mm |
Rapporto di compressione | 10.55:1 |
Potenza massima | 55 CV / 40.5 kW @ 5900 rpm |
Coppia massima | 80Nm @ 3230 rpm |
Sistema | Iniezione elettronica sequenziale Multipoint |
Scarico | Sistema di scarico 2 in 2 spazzolato con due silenziatori spazzolati |
Trasmissione finale | Catena X ring |
Frizione | Assistita, multidisco in bagno d’olio |
Cambio | 5 rapporti |
Telaio | |
Telaio | Culla in acciaio tubolare |
Forcellone | Doppio braccio in acciaio tubolare |
Cerchio anteriore | In lega di alluminio, multi razze, 18 x 2.75in |
Cerchio posteriore | In lega di alluminio, multi razze, 17 x 4.25in |
Pneumatico anteriore | 100/90-18 |
Pneumatico posteriore | 150/70 R17 |
Sospensione anteriore | Forcelle Kayaba da 41mm, escursione 120mm |
Sospensioni posteriori | Doppio ammortizzatore Kayaba con precarico regolabile, escursione della ruote posteriore di 120mm |
Freni anteriori | Disco singolo da 310mm, pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, ABS |
Freni posteriori | Disco singolo da 255mm, pinza flottante Nissin a 2 pistoncini, ABS |
Quadro strumenti e funzioni | Strumentazione multifunzione LCD, con tachimetro analogico, indicatore di marcia innestata, indicatore livello carburante, indicatore autonomia residua, indicatore manutenzione programmata, orologio, computer di bordo, indicatore dei consumi e indicatore stato del Traction Control.
Comandi posizionati sul manubrio. La strumentazione è predisposta per il sistema di monitoraggio pressione gomme (TPMS) e per le manopole riscaldate. |
Dimensioni e peso | |
Lunghezza | 2090 mm |
Larghezza (manubrio) | 785 mm |
Altezza senza specchietti | 1114 mm |
Altezza sella | 750 mm |
Interasse | 1439 mm |
Angolo di inclinazione | 25.1º |
Avancorsa | 102.4 mm |
Peso a secco | 198 Kg |
Capacità serbatoio | 12 L |
Consumo di carburante | |
Velocità costante 90 Km/h: 36.9 Km/L | |
Velocità costante 120 Km/h: 26.5 Km/L | |
Misto*: 32.3 Km/L | |
Emissioni | |
Standard EUR4: CO2 – 87.0 g/km | |
Equipaggiamento di serie | |
ABS, Traction Control, Ride-by-wire, Immobiliser, presa USB, luci posteriori a LED |
Intuitiva, divertente, versatile e perfettamente accessibile, la Street Twin è la reinterpretazione in chiave moderna dell’autentico stile e del leggendario carattere Bonneville.
Informazioni su Triumph
- Fondata nel 1902, Triumph Motorcycles ha celebrato il 110° anniversario nel 2012. Da oltre vent’anni, Triumph Motorcycles ha la propria sede principale a Hinckley, nel Leicestershire, e produce moto uniche in cui si fondono alla perfezione autentico design, carattere, carisma e prestazioni.
- La Triumph Bonneville deve il suo nome alle Salt Flats di Bonneville nello Utah, Stati Uniti, dove Triumph conquistò il record di velocità su terra nel 1956. È al contempo l’originale superbike inglese per eccellenza e una vincente nata, scelta da famosi motociclisti del passato per la sua maneggevolezza, il suo stile e il suo carattere leggendari. Sono proprio queste doti di maneggevolezza, stile e carattere, unite a moderne tecnologie pensate per il divertimento e la sicurezza del pilota, a rendere i modelli della nuova famiglia Bonneville LE moto modern classic per eccellenza.
- Con una produzione di circa 54.500 esemplari all’anno, Triumph è il principale produttore di motociclette del Regno Unito e conta più di 750 concessionarie nel mondo.
- Triumph occupa un posto d’onore nella storia dell’International Six Day Trials: le sue moto furono scelte sia da numerosi team inglesi vincitori di diverse competizioni sia dalla stella del cinema Steve McQueen, che vi prese parte nel 1964.
- Il fulcro della filosofia di Triumph è l’impegno e la passione dell’azienda verso lo sviluppo di motociclette davvero uniche, capaci di offrire un insieme di design esclusivo, maneggevolezza intuitiva e prestazioni eccellenti.
- Questa passione per l’innovazione e l’ingegneria ha permesso oggi di creare un’ampia gamma di moto perfette per ogni tipologia di rider, fra cui la meravigliosa Rocket III da 2,3 litri, l’inconfondibile Speed Triple, la supersport Daytona 675R vincitrice del TT e della 200 Miglia di Daytona, la Tiger 800 capace di ridefinire un’intera categoria, l’avventurosa e instancabile Tiger Explorer e l’inconfondibile famiglia Triumph Bonneville.
- Triumph vanta attualmente un organico di circa 2.000 dipendenti nel mondo e ha società affiliate nel Regno Unito, in America, Francia, Germania, Spagna, Italia, Giappone, Svezia, Benelux, Brasile, India, Indonesia e Thailandia, oltre a una rete di distributori indipendenti. Triumph ha impianti di produzione a Hinckley, nel Leicestershire, e in Thailandia, nonché impianti di assemblaggio CKD in Brasile e India.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!