Street Twin 2019: tutte le novità
La nuova Street Twin 2019 rappresenta un importante passo avanti per la modern classic di maggior successo di Triumph.
Si distingue per un significativa incremento della potenza, per dotazioni superiori, un comfort ancora maggiore e tecnologie presenti per la prima volta nel segmento. Lanciata nel 2016, la Street Twin è il modello più contemporaneo della gamma Bonneville di Triumph ed è diventato il modern classic più venduto. Il suo successo è dovuto alla bellissima estetica custom, alla guida facile e sicura e a un emozionante motore con tantissima coppia.
- Il modern classic più venduto di Triumph
- Più del 90% delle Street Twin vendute a oggi sono dotate di accessori Triumph
- Scelte dalla più ampia fascia d’età di rider e da molte persone che entrano per la prima vola nel mondo del motociclismo
- Il punto di partenza per molti professionisti del custom
- Più potenza e prestazioni
- Significativo aumento di potenza, più 10 CV per un totale di 65 CV, una potenza massima superiore del 18% rispetto al passato
- Motore con regimi massimi superiori: la linea rossa è ora posta 500 giri più in alto rispetto alla generazione attuale
- Ben 80 Nm di coppia
- L’inconfondibile sound di un bicilindrico inglese
- Specifiche superiori per un miglioramento delle caratteristiche dinamiche
- Nuova pinza Brembo a 4 pistoncini per il freno anteriore, che migliora le prestazioni in frenata
- Nuove cartucce forcelle anteriori superiori per una guida più confortevole
- Migliore ergonomia per una esperienza di guida superiore
- Massimo comfort della sella guidatore e passeggero
- Nuove tecnologie presenti per la prima volta nel segmento
- Nuove modalità di guida Road e Rain
- Nuova opzione a richiesta TPMS (Tyre Pressure Monitoring System)
- ABS e traction control disinseribili
- Frizione a coppia assistita
- Fanale posteriore con LED
- Immobiliser e presa USB
- Più contemporanea e custom
- Nuovi cerchi multirazze in alluminio con elementi lavorati a stampo
- Nuovo logo, contemporaneo
- Nuova estetica della strumentazione, ancora più premium
- Miglioramento delle finiture e grandissima attenzione ai dettagli in tutto il veicolo
- Costruita per essere personalizzata
- Oltre 140 accesosri custom
- 2 nuovi kit – Urban Ride e Café Custom
Più potenza e prestazioni
La nuova Street Twin 2019 si presenta con un’importante serie di aggiornamenti significativi, soprattutto per quanto riguarda potenza e prestazioni.
Il motore High Torque Bonneville da 900 cc è stato potenziato e vanta ora una potenza massima superiore di ben 10 CV, che portano il totale a 65 CV, ossia uno strabiliante 18% in più rispetto alla versione precedente.
Questa importante evoluzione gira anche a regimi superiori, crescendo di 500 giri a 7.500 giri/min. Insieme alla specifica ed elevata erogazione della coppia, con una coppia massima di 80 Nm generata a soli @ 3.800 giri, e agli imponenti silenziatori doppi, produce l’inconfondibile colonna sonora britannica e l’emozionante e reattiva dinamica della Street Twin.
Per generare più potenza e prestazioni superiori, il motore presenta le seguenti migliorie:
- Nuovo coprivalvole in magnesio
- Nuovo albero a gomiti e contralberi particolarmente leggeri
- Nuovo coprifrizione dalle masse ottimizzate
- Nuova frizione, più leggera.
Accanto a questi aggiornamenti del motore, la nuova Street Twin mantiene l’alto livello di moderne tecnologie motoristiche che l’ha resa il modern classic di Triumph di maggior successo. L’acceleratore ride-by-wire migliora ulteriormente la guidabilità, la sicurezza e il controllo, grazie a un corpo farfallato unico, ed è integrato in modo intelligente, con il minimo impatto visivo. Il raffreddamento a liquido garantisce basse emissioni e consumi efficienti. I lunghi intervalli di manutenzione, pari a 10.000 miglia (16.000 km) contribuiscono a ridurre il costo di proprietà della Street Twin.
IN ESCLUSIVA PER L’EUROPA
In alcuni mercati sarà disponibile per la nuova Street Twin un kit di depotenziamento montato in concessionaria per la patente A2, con manopola comando acceleratore APS ed elaborazione motore. Il kit rende la Street Twin ancora più accessibile, e le permette di essere una perfetta prima scelta per i nuovi rider.
Specifiche superiori per migliorare controllo e comfort del guidatore
La nuova Street Twin 2019 rappresenta un importante passo in avanti per maneggevolezza e dinamica, con un eccezionale comfort di guidatore e passeggero e un livello superiore di specifiche per un maggiore controllo e una guida migliore.
La nuova pinza Brembo a 4 pistoncini per il freno anteriore, con il marchio premium Brembo, assicura un’eccellente potenza di frenata, con un bloccaggio migliorato e la sensazione di maggiore controllo.
Le nuove cartucce forcelle anteriori dalle specifiche superiori, con una corsa di ben 120 mm, assicurano una guida più confortevole.
Oltre alle specifiche superiori, la nuova Street Twin si distingue per la migliore ergonomia con una posizione di guida più comoda, che migliora l’esperienza di guida generale. Inoltre, un aumento di 10 mm dello spessore dell’imbottitura della sella migliora il comfort di guidatore e passeggero, e la guidabilità sulle lunghe distanze.
Grazie a tutto ciò, la nuova Street Twin offre una guida ancora più maneggevole, dinamismo e intuitività, con un assetto volto a un’esperienza di guida coinvolgente e che ispira sicurezza.
Nuove tecnologie presenti per la prima volta nel segmento
La Street Twin 2019 si pone come punto di riferimento per le tecnologie presenti per la prima volta nel segmento, come:
- Le nuove modalità di guida Road e Rain, che regolano la mappatura dell’acceleratore e le impostazioni del traction control permettono un’esperienza di guida ottimale in qualsiasi condizione
- Il nuovo sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) in optional, che incrementa la praticità del veicolo e la sicurezza del guidatore
- Il traction control disinseribile attraverso il menu strumenti, che ottimizza l’erogazione della coppia della Street Twin, al vertice della classe, nelle situazioni di trazione insufficiente
- ABS per aumentare la fiducia, la sicurezza e il controllo del guidatore
- La frizione a coppia assistita si distingue per la sensazione di maggior leggerezza della frizione, che la rende più comoda da utilizzare e per un tempo più lungo
- Il fanale posteriore con LED inserito nella coda minimal si caratterizza per l’efficienza ottimale e produce la tipica luce posteriore
- L’immobiliser di serie, con un transponder inserito nella chiave, per la massima sicurezza
- La presa di ricarica USB sotto il sedile permette di ricaricare comodamente i propri dispositivi elettronici.
Uno stile maggiormente contemporaneo e custom
L’eleganza della Street Twin e il suo carattere custom sono stati ulteriormente esaltati grazie a elementi e interventi stilistici ancora più contemporanei e sofisticati.
Tra gli elementi più evidenti vi sono i bellissimi nuovi cerchi multirazza in alluminio con elementi lavorati a stampo, una finitura di qualità elevata che aggiunge una nuova dimensione alla motocicletta.
Il nuovo logo Street Twin, presente sul nuovo pannello laterale, ha un aspetto più contemporaneo rispetto al modello precedente.
C’è anche un miglioramento dell’estetica della strumentazione, con una nuova cornice che si distingue per l’elemento metallico Bonneville, di grande preziosità, e per una nuova estetica della strumentazione con elementi premium in silver traslucido e spie maggiormente integrate.
Nella moto sono integrati numerosi altri elementi che sono stati ulteriormente sviluppati, tra cui:
- Nuove staffe dei fari anteriori in alluminio spazzolato
- Nuova decalcomania premium sul serbatoio
- Nuovi materiali per i sedili, struttura a due materiali ispirata dalla pelle con sensazione tattile e finitura durevole
- Nuovi elementi dei fari anteriori lavorati a stampo
Tutto ciò si aggiunge al distintivo aspetto custom e agli elementi tipici della Street Twin, ossia:
- Finitura nera del motore, estremamente contemporanea
- Tipica testata alettata del motore ‘Bonneville’
- Elegante corpo farfallato unico con finitura in alluminio
- Silenziatori doppi spazzolati in acciaio inox
- Faro anteriore compatto con badge Triumph sulla lampadina
- Serbatoio scolpito
- Specchietti minimal e indicatori eleganti
La nuova Street Twin è disponibile in tre affascinanti colori:
- Matt Ironstone
- Korosi Red
- Jet Black
Costruita per essere personalizzata
La Street Twin può essere considerata il punto di partenza per molti professionisti del mondo custom, e ha ispirato una trasformazione nel mondo della personalizzazione, tanto che oltre il 90% delle motociclette vendute fino a oggi monta accessori Triumph.
Con più di 140 nuovi ed eleganti accessori concepiti specificamente per questa motocicletta, creare la propria custom non è mai stato così facile. Nel catalogo vi sono molte parti di ispirazione custom, tra cui silenziatori Vance and Hines, ammortizzatori posteriori Fox, selle a panchina, zanzariere, kit di asportazione parafango posteriore e i bellissimi e compatti indicatori di direzione con LED**.
Per facilitare le cose, abbiamo creato anche due interessanti kit da utilizzare come punto di partenza per i clienti che iniziano a progettare la propria Street Twin custom, o che possono decidere di far montare il set completo – il kit Urban Ride e il kit custom urbano e contemporaneo Café Custom.
Il kit Urban Ride:
Evidenzia ulteriormente lo stile urbano della tua Street Twin con
- Sella bench trapuntata marrone
- Kit coppa dell’olio nera
- Kit eliminazione fender
- Tappo olio nero lavorato a stampo
- Copri aspiratori neri
- Bauletto nero in cotone cerato
- Indicatori di direzione con LED**
Il kit Café Custom:
Crea uno stile custom urbano ancora più contemporaneo, con questa moderna interpretazione del café racer vecchia scuola, con:
- Sospensioni posteriori Fox
- Silenziatori slip-on Vance & Hines
- Kit eliminazinoe fender posteriore
- Indicatori di direzione con LED**
- Tappo olio nero lavorato a stampo
- Copri aspiratori neri
** La disponibilità di alcuni accessori può essere soggetta alle norme locali – si prega di verificare l’eventuale disponibilità presso il rappresentante Triumph.
Dotazione di serie
Ride-by-Wire | Per una risposta dell’acceleratore più rapida e più precisa, con una migliore transizione on/off della farfalla, consente diverse mappature dell’acceleratore che, insieme alle impostazioni del traction control, creano due modalità di guida.
|
Modalità di guida | In collegamento con il sistema ride-by-wire, ci sono le modalità di guida Road e Rain, selezionabili con il nuovo selettore, per avere il massimo controllo e la massima sicurezza nelle varie condizioni di guida, sempre erogando la massima potenza.
|
ABS | Uno standard di sicurezza contemporaneo con un impatto visivo minimo: l’ABS è reattivo e invisibile.
|
Traction Control disattivabile | Il moderno traction control disattivabile per la massima sicurezza e controllo.
|
Frizione a coppia assistita | Riducendo lo sforzo della leva della frizione, la frizione a coppia assistita migliora la guidabilità sulle lunghe distanze e riduce la fatica del guidatore.
|
Immobiliser | Immobiliser montato di serie con transponder integrato nella chiave con marchio Triumph.
|
Fanale posteriore con LED | Compatto ed elegante, con una luce originale, il fanale posteriore con LED** è resistente ed efficiente.
|
Presa USB di ricarica | Posizionata sotto la sella, la presa USB consente di ricaricare comodamente i dispositivi personali. |
Specifiche
STREET TWIN | |
Tipo motore | Raffreddato a liquido, 8 valvole, SOHC, fasatura 270° |
Cilindrata | 900cc |
Alesaggio/corsa | 84,6 x 80 mm |
Rapporto di compressione | 11:1 |
Potenza massima | 65 CV / 64 BHP (48 kW) @ 7.500 giri |
Coppia massima | 80 Nm @ 3.800 giri |
Alimentazione | Iniezione elettronica multipoint sequenziale |
Scarico | Due scarichi doppi spazzolati con silenziatori doppi spazzolati di alta qualità |
Trasmissione finale | Catena con O ring |
Frizione | Idraulica a dischi multipli a cavo |
Cambio | 5 rapporti |
Telaio | A doppia culla in acciaio tubolare |
Forcellone | Doppio in acciaio tubolare |
Ruota anteriore | Lega di alluminio multirazze 18 x 2,75” |
Ruota posteriore | Lega di alluminio multirazze 17 x 4,25” |
Pneumatico anteriore | 100/90-18 |
Pneumatico posteriore | 150/70 R17 |
Sospensione anteriore | Forcelle KYB 41 mm con ammortizzatore a cartuccia, corsa da 120 mm |
Sospensione posteriore | Due ammortizzatori KYB con precarico regolabile, corsa ruota posteriore 120 mm |
Freno anteriore | Disco da 310 mm, pinza Brembo a 4 pistoncini, ABS |
Freno posteriore | Disco da 255 mm, pinza Nissin a 2 pistoncini, ABS |
Lunghezza | 2.090 mm |
Larghezza (manubrio) | 785 mm |
Altezza senza specchietti | 1.114 mm |
Altezza sella | 760 mm |
Passo | 1.415 mm |
Rake | 25,1 º |
Trail | 102,4 mm |
Peso a secco | 198 Kg |
Capacità serbatoio | 12 L |
Strumentazione | Strumentazione multifunzionale LCD con tachimetro analogico, contagiri, contachilometri, indicatore posizione cambio, indicatore carburante, indicazione autonomia residua, indicatore manutenzione, orologio, 2x trip, consumo carburante medio e attuale, stato traction control, TPMS pronto e manopole riscaldate pronte – controllato da un tasto montato sul manubrio. |
Consumo di carburante | 3,9/100km (72,4 MPG) |
Emissioni di CO2 | 89,0 g/km |
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!