Le nuove Thruxton e Thruxton R 1200

, ,

Le nuove Thruxton e Thruxton R 1200.

  • Siamo lieti di presentare al mondo le nuove Thruxton Thruxton R da 1.200 cc. Entrambe possiedono lo stilemodern classic distintivo di Triumph: sportivo, dominante e autentico, con un atteggiamento, una potenza, una frenata e una maneggevolezza degni del loro nome leggendario.
  • Alimentate dal rivoluzionario e dirompente motore “Thruxton spec” da 1.200 cc, per un’erogazione immediata e vivace di potenza, una risposta istantanea dell’acceleratore grazie al sistema ride-by-wire Triumph di ultima generazione e una nota dello scarico davvero emozionante.
  • Presentano inoltre un telaio dedicato e sospensioni potenziate per una maneggevolezza e un’agilità straordinarie e, sulla Thruxton R, una dotazione di livello persino superiore, per un’esperienza di guida senza limiti.
  • Entrambi i modelli rappresentano un’evoluzione sorprendente e di sicuro impatto della leggendaria racer Thruxton, con lo stesso profilo snello e sportivo e la stessa filosofia di guida: “sdraiato sul serbatoio”. Sono realizzati con particolari di stile derivati direttamente dalle Thruxton classiche di fine anni ’60 e offrono un incredibile cura dei dettagli, come lo splendido ed esclusivo tappo del serbatoio Monza.
  • Chiamate così in onore del leggendario campionato di endurance Thruxton 500 e delle Triumph che vi presero parte e che fecero inoltre segnare il primo giro a quota 160 km/h al TT dell’Isola di Man, le Bonneville Thruxton ispirarono una generazione di giovani Café Racer e customizzatori.
  • Le Thruxton e Thruxton R sono due delle cinque fantastiche moto della nuova famiglia Bonneville: tutti i modelli hanno prestazioni e dotazioni assolutamente moderne e un autentico carattere 100% Bonneville.

Nella nuova famiglia Bonneville, le nuove Triumph Thruxton e Thruxton R sono probabilmente le moto dal passato sportivo più rappresentativo e impegnativo da riproporre in chiave contemporanea. Persino rispetto alla leggendaria Bonneville, la tradizione con cui si devono confrontare e di cui portano il nome è un’indiscutibile icona del passato. Negli anni ’60 e ’70 questo nome era sinonimo di successo agonistico per Triumph, sia a livello internazionale sia, nello specifico, al TT dell’Isola di Man, e ispirò una generazione di giovani Café Racer e customizzatori.

Le nuove Thruxton e Thruxton R non si limitano a riproporre un look all’altezza del loro glorioso passato: hanno anche tutte le prestazioni e le capacità per rivivere quegli anni d’oro.

L’innovativa e splendida Thruxton riporta la Café Racer alle sue origini ad alte prestazioni, a partire dall’eccezionale potenza erogata dal motore “Thruxton spec” da 1.200 cc, fino alla maneggevolezza, l’agilità e le dotazioni in perfetta sintonia con il suo stile autentico e dominante.

La più contemporanea Thruxton R è indiscutibilmente la classica sportiva più emozionante e autentica di tutti i tempi. Partendo dalle fenomenali dotazioni della Thruxton, la Thruxton R si arricchisce di pinze monoblocco Brembo, forcelle Showa “big piston”, sospensione posteriore Öhlins e pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa. La leggenda è tornata.

Entrambi i modelli, con le loro linee eleganti e dominanti, presentano un livello straordinario di dettagli, attenzione al design, potenza e prestazioni, e integrano tecnologie assolutamente moderne per offrire un’esperienza di guida tanto equilibrata quanto divertente.

Questa combinazione unica di stile eccezionale, prestazioni da brivido e carattere autentico rende le nuove Thruxton delle vere fuoriclasse e le Café Racer modern classic per eccellenza.

Nuovo motore “Thruxton spec” da 1.200 cc

Il carattere della Thruxton prende vita grazie al motore bicilindrico parallelo Bonneville a 8 valvole da 1.200 cc.

Questo innovativo gruppo propulsore a sei rapporti con inerzia ridotta e prestazioni elevate presenta un albero motore più leggero, una compressione superiore e un’airbox esclusiva. Con la precisione millimetrica e la risposta istantanea dell’acceleratore ride-by-wire Triumph di ultima generazione e con autentici doppi corpi farfallati, il motore “Thruxton spec” sprigiona un’incredibile coppia massima di 112 Nm a 4.950 giri/min, ben il 62% in più rispetto alla generazione precedente.

Con uno stile accattivante e un livello di attenzione ai dettagli incredibilmente elevato, il motore, lo scarico e i corpi farfallati di nuova concezione integrano particolari derivati dalle racer Thruxton originali e componenti assolutamente contemporanei, per garantire prestazioni e un look autentico.

Dietro al nuovo motore da 1.200 cc si cela un evoluto sistema di raffreddamento a liquido, attentamente integrato per ridurne al minimo l’impatto visivo e raggiungere al contempo emissioni più pulite e un miglioramento del risparmio di carburante.

L’inconfondibile sound di un bicilindrico inglese

Una coppia di innovativi scarichi con terminali a megafono rovesciato sprigionano una colonna sonora poderosa, ricca e travolgente, perfettamente in sintonia con le prestazioni e la presenza imponente di queste moto. Presentano una finitura cromata sulla Thruxton e in acciaio inossidabile spazzolato sulla Thruxton R.

Maneggevolezza dinamica

Il telaio e le sospensioni della nuova Thruxton assicurano una maneggevolezza sempre precisa e pienamente all’altezza del suo inconfondibile look Café Racer. Con un’ergonomia sportiva, manubrio clip-on, sospensioni interamente regolabili e ruota anteriore da 17″ la Thruxton è una moto agile e dotata di una versatilità straordinaria, per una guida coinvolgente ed emozionante.

Per una maneggevolezza dinamica dalle prestazioni ancora più elevate e all’altezza del suo orientamento racing, la nuova Thruxton R si arricchisce di setting e componenti del telaio all’avanguardia.

Alcune delle dotazioni sono:

  • Doppi dischi flottanti Brembo
  • Pinze monoblocco racing Brembo
  • Pompa del freno Brembo
  • Forcelle Showa “big piston” interamente regolabili di derivazione racing
  • Doppi ammortizzatori posteriori Öhlins interamente regolabili
  • Pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa

Dotazioni moderne

Le nuove Thruxton e Thruxton R presentano numerose tecnologie pensate per la sicurezza e per il divertimento del pilota, integrate accuratamente e senza compromessi, per garantire livelli superiori di controllo e fiducia e preservare lo stile e il carattere autentici della Bonneville.

Alcune delle dotazioni sono:

ABSIl sistema ABS variabile di Triumph offre un livello di controllo superiore per la Thruxton e la Thruxton R.

Ride-by-wireOttimizza la reattività dell’acceleratore, la sicurezza e il feeling.

Traction controlSfruttando il sistema ride-by-wire, il traction control disinseribile ottimizza l’erogazione della straordinaria coppia del motore Thruxton.

Frizione antisaltellamento Un tocco più lieve e un feeling incredibile. Con la frizione antisaltellamento sarà ancora più intuitivo e piacevole guidare, anche sulle lunghe distanze.

Modalità di guidaLegate al sistema ride-by-wire, le tre modalità di guida selezionabili Road, Rain e Sport offrono il massimo controllo e una sicurezza ottimale, e nella modalità Sport una risposta ancora più immediata.

Fanalino posteriore a LEDIntegrate nell’elegante codone di ispirazione classica, le luci assicurano un’illuminazione inconfondibile al posteriore e un’ottima efficienza energetica. Con luce targa integrata.

Gruppi ottici anteriori DRL a LEDLe più recenti e moderne luci diurne DRL (Daytime Running Light), per un’illuminazione caratteristica ed efficace e un’efficienza ottimizzata che ne garantisce una lunga durata nel tempo (se consentite dalle normative vigenti).

Presa USBPresa USB installata sul cannotto dello sterzo per ricaricare facilmente i dispositivi essenziali.

ImmobilizerCon transponder integrato nella chiave.

Elegante doppia strumentazioneStrumentazione doppia (tachimetro e contagiri) e ricca di funzioni, con bellissimi quadranti in 3D che integrano in maniera intelligente un sistema di menu digitali.

Le funzioni principali includono:

  • Modalità di guida (Road, Rain o Sport)
  • Indicatore di marcia
  • Contachilometri totale
  • Due contachilometri parziali
  • Indicatore di manutenzione
  • Autonomia residua
  • Livello carburante, consumi medi e attuali
  • Disattivazione di traction control e ABS
  • Orologio

Sono inoltre disponibili accessori opzionali che possono essere gestiti tramite il display del quadro strumenti, fra cui le manopole riscaldate e il cruise control (solo sulla Thruxton).

Blocchetto comandiL’elegante e innovativo blocchetto comandi presenta intuitivi controlli facili da azionare per accedere rapidamente alle funzioni chiave della nuova doppia strumentazione.

Stile Café Racer

Forti del carattere e del look aggressivo delle originali Triumph da corsa, le nuove Thruxton e Thruxton R portano la sportiva modern classic a un livello superiore, con linee più nette e un atteggiamento dominante.

Dettagli straordinari

Entrambi i modelli montano un esclusivo serbatoio con il fantastico tappo “flip-top” Monza, un’assoluta novità per le moderne moto di serie, oltre a un’autentica sella a proiettile, splendidi specchietti per l’estremità del manubrio in alluminio leggero, contorni dei cerchi e forcellone oscillante.

La Thruxton R include numerosi altri dettagli di alta qualità e si arricchisce di un coprisella aggiuntivo verniciato, una meravigliosa piastra della forcella lucidata, una striscia in alluminio sul serbatoio e un forcellone oscillante in alluminio anodizzato trasparente.

Colori

La Thruxton è disponibile in tre fantastiche colorazioni:

  • Jet Black
  • Pure White, con una striscia nera sul serbatoio
  • Competition Green, con una splendida striscia oro metallizzato sul serbatoio

La Thruxton R è disponibile in due fantastiche colorazioni:

  • Diablo Red
  • Silver Ice

Accessori custom per la Thruxton

Le racer Thruxton originali ispirarono una generazione di Café Racer minimaliste, uniche e interamente realizzate a mano. Con la nostra innovativa gamma di accessori per la nuova famiglia Bonneville, fra cui oltre 160 componenti per le Thruxton e Thruxton R, non è mai stato così facile creare la propria special dei sogni. La gamma comprende una serie pressoché infinita di componenti ispirati al mondo delle custom, come una carenatura del cupolino scolpita, gli scarichi Vance & Hines, il kit di rimozione del parafango posteriore, il manubrio clip-on ribassato e i bellissimi indicatori di direzione compatti a proiettile.

Per semplificare la vita ai nostri clienti, abbiamo creato una serie di kit che potranno usare come punto di partenza per realizzare la loro custom; in alternativa, potranno farli montare direttamente come set completi dalla loro concessionaria. Potranno scegliere fra il kit “Track Racer”, il kit “Café Racer” e il fantastico kit “Thruxton R Performance Race”, appositamente sviluppato per le competizioni in circuiti chiusi.

Kit Track Racer

Il kit Track Racer include una gamma di accessori di ispirazione racing che permettono di apportare i tocchi finali a due moto già splendide in partenza, la Thruxton e la Thruxton R.

Alcune delle dotazioni sono:

  • Carenatura del cupolino scolpita
  • Coprisella singolo verniciato (solo per la Thruxton; già di serie sulla Thruxton R)
  • Manubrio clip-on ribassato
  • Kit di rimozione del parafango posteriore con fanalino compatto
  • Silenziatori slip-on Vance & Hines
  • Striscia di cuoio per serbatoio

Kit Café Racer

Permette di riprodurre fin nei minimi dettagli l’autentico stile Café Racer sulle Thruxton e Thruxton R.

Alcune delle dotazioni sono:

  • Kit di rimozione del parafango posteriore con fanalino compatto
  • Scarichi Vance & Hines
  • Coprisella singolo verniciato (solo per la Thruxton; già di serie sulla Thruxton R)
  • Caratteristiche protezioni serbatoio Triumph in gomma
  • Striscia di cuoio per serbatoio

La disponibilità dei silenziatori Vance & Hines, dei kit di rimozione del parafango posteriore e degli indicatori di direzione è regolata dalla legislazione locale.

E per la prima volta…

Kit Thruxton R Performance Race

Nel 2016 presenteremo un esclusivo kit racing Triumph dedicato alla Thruxton R e appositamente progettato e sviluppato per le competizioni in circuiti chiusi.

Con questo kit, le prestazioni del motore di serie raggiungeranno livelli ancora più straordinari, con più potenza e coppia e un complessivo alleggerimento.

Più carattere, più potenza e un DNA autentico al 100%: le nuove Bonneville Thruxton e Thruxton R sono vere e proprie fuoriclasse, sportive modern classic con un genuino stile Café Racer, un motore ad alte prestazioni e una maneggevolezza degni del loro nome leggendario.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento