Nuovo colore per la Scrambler 2007

,

Ad un solo anno dalla sua presentazione la Scrambler è già un grande successo: è addirittura la seconda moto più venduta della gamma!

Non sono necessari stravolgimenti per quest’ anno, quindi Triumph decide di fare solo qualche affinamento estetico, sotto forma di un motore completamente nero, e di aggiungere un colore per renderla più appetibile, il Roulette Green/Aluminium Silver.

Ecco il comunicato stampa ufficiale di Triumph:

Modifiche al modello 2007:
• Motore nero con carter neri
• Nuovo colore – Roulette Green/Aluminium Silver

AFFASCINANTE E PRATICA
La Scrambler ha portato aria nuova nella gamma Modern Classic, pur avendo radici che pescano nel passato Triumph. Si tratta infatti di una riedizione delle motociclette da fuoristrada rese famose negli Anni 60 da personaggi carismatici come Steve McQueen, ma la sua indole eclettica è naturalmente inserita nel contesto urbano contemporaneo.

La Scrambler è una motocicletta tuttofare, con quell’attitudine tipicamente californiana del “prendersela comoda” e con l’approccio chic di noi europei del Sud. Ma, soprattutto, con tutto il fascino di quelle motociclette retro-style che Triumph ha riportato in auge, dando vita ad un nuovo segmento di mercato, e che molti motociclisti di primo pelo e di vecchia data dimostrano di apprezzare.

Sebbene differenti per estrazione motociclistica, cultura e scheda anagrafica, tutti questi entusiasti condividono la visione di un motociclismo essenziale, socialmente accettato e fonte di esperienze di emancipazione e libertà. In sostanza, le performance non sono uno degli argomenti che motivano l’aquisto, mentre lo diventano la praticità, la facilità di utilizzo, il feeling, la comodità – da soli o in due e su differenti terreni.
A ciò si aggiunga il desiderio di possedere un oggetto con un carattere forte, un design accattivante e attrattivo sia dai motociclisti sia da chi non lo è. E la Scrambler racchiude in sé tutte queste  aratteristiche di stile, funzionalità e divertimento.

Poche moto possono vantare il carattere e il fascino della Scrambler. La sella piatta, il piccolo faro tondo, il tachimetro, gli scarichi alti, accoppiati sul lato destro fanno la differenza. Solo Triumph, grazie alla forza del marchio e della tradizione, avrebbe potuto permettersi di realizzare una motocicletta così e dare vita ad una nuova categoria.
Il motore da 865cc, DOHC, bicilindrico parallelo, quattro valvole per cilindro, raffreddato ad aria – completamente nero nella versione 2007 – ha un manovellismo a 270° per donarle un carattere e una coppia particolari. Alimentato da due carburatori con sensori di posizione all’accelleratore, ha cambio a 5 marce e potenza massima di 56CV a 7.000 giri e coppia massima di 69Nm a 4.500 giri.

Grazie alla sua ciclistica – il telaio è una robusta culla in tubi di acciaio e le sospensioni sono una forcella con steli da 41mm e una coppia di ammortizzatori cromati, regolabili nel precario – la Scrambler è fatta per durare, incurante delle sconnessioni della strade e della vita. L’ampio e alto manubrio e le pedane rialzate facilitano il controllo e la manovrabilità a bassa velocità. Le ruote, rigorosamente a raggi, hanno gomme leggermente tassellate che non temono nemmeno i pavè più insidiosi. La frenata è demandata ad un paio di pinze a doppio pistoncino, che agiscono sui dischi di entrambe le ruote.

Per una moto simile sono stati preparati una serie di accessori specifici, in grado di personalizzarne l’aspetto, oltre che la funzionalità. Tra gli altri, una piastra para motore, la griglia per il faro, tabelle portanumero, contagiri, taversino per il manubrio, e sella monoposto con portapacchi.

Tre le colorazioni previste, infatti, ai già apprezzati Caspian
Blu/White e Tornado Red/White si unisce, nel 2007, il Roulette Green/Silver per
sottolinearne l’appeal rétro.

La Scrambler ha un look unico, una personalità e un feeling che sono solo suoi e molti dei motociclisti di oggi lo hanno capito e apprezzato. Unisce uno stile da icona e una funzionalià genuina che ne fanno il mezzo ideale per una Grande Fuga dalla quotidianità.

Colori:
Caspian Blue / White
Tornado Red / White
Roulette Green / Silver

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento