Triumph Sprint ST 2010

,

Arrivano dal sito Triumph UK le prime foto ufficiali della Sprint ST 2010.

Difficile al primo sguardo notare le differenze rispetto alla versione precedente, che si riassumono semplicemente in un leggero restyling delle carene in alcuni punti, di un nuovo disegno del gruppo ottico anteriore e delle grafiche sulla carena stessa più contenute rispetto al passato e situate più in alto.

A livello motoristico viene segnalata solo una diversa mappatura della centralina per una migliore risposta del comando dell’ acceleratore.

Triumph presenta anche una versine Gran Turismo della Sprint, la Sprint GT.

Ecco il comunicato stampa ufficiale di Triumph:

La Sprint ST è l’essenza della sport tourer: agile e veloce, è in grado di offrire prestazioni di alto livello mantenendo un altro grado di comfort e di facilità di guida.

Il motore è il 3 cilindri 1050 che equipaggia la Tiger e la Speed Triple, rivisto nell’erogazione per offrire una curva di coppia più morbida e un potenza massima sempre modulabile. I due valori sono  ispettivamente di 103Nm a 7.500giri/min e 125CV a 9.250giri/min, quanto basta per divertirsi in tutta sicurezza.

La ciclistica raffinata della ST si riassume in un telaio monotrave in alluminio, forcella telescopica da 43mm regolabile nel precarico, mono posteriore regolabile nel precarico e nel rilascio, doppio disco flottante da 320mm con pinze a quattro pistoncini all’anteriore.

Il look della ST è stato studiato per essere pratico e raffinato allo stesso tempo: i semimanubri arretrati e rialzati garantiscono una posizione di guida attiva e rilassata allo stesso tempo, mentre il triplo faro anteriore, il triplo scarico e i fanali posteriori a LED contribuiscono a dare un tocco moderno al design della moto. Il serbatoio offre 20 litri di autonomia.

3 commenti
  1. Giovanni
    Giovanni dice:

    bella, molto bella,
    peccato che in questo momento di crisi economica e di instabilità politica che mettono in ridicolo il nostro amato paese, non posso acquistarla.
    Forse più in là …

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento